L`arte della guarigione
L’Arte della Guarigione è progetto artistico che nasce dalla convinzione che l’arte possa influenzare il benessere emotivo e percettivo, diventando una presenza capace di sostenere, calmare e rigenerare.
Ispirate principalmente alla natura e in particolare agli alberi e ai cicli vitali, le opere esplorano colori, geometrie organiche e immagini simboliche come metafore visive di resilienza e rinascita.
Il colore diventa vibrazione, il segno diventa respiro, l’opera diventa spazio interiore.
Il progetto si articola in due tipologie:
1) opere originali fatte a mano e aromatiche, in cui pittura e profumazione si fondono in un’esperienza sensoriale personalizzabile,
2) stampe artistiche di alta qualità, rifinite manualmente con colori acrilici, tutte diverse. Le stampe non possono avere la componente aromatica per limiti tecnici dei supporti.
Pensate per ambienti di cura, spazi pubblici o semplicemente per uso domestico le opere possono essere adattate per dimensioni, cromie e materiali,
Non semplici elementi decorativi, ma strumenti di introspezione: luoghi visivi in cui lo sguardo e l’anima possono tornare a ricevere energia positiva.
Genesi 2.0 Dialoghi tra Arte e Intelligenza Artificiale
Progetto che reinterpreta i sette giorni della Creazione attraverso l’incontro di due sguardi: quello umano e quello artificiale.
L’artista realizza opere in arte informale, in bianco e nero, mentre l’A.I. ne genera due versioni parallele.
Nascono così trittici che mettono in dialogo l’imperfezione creativa dell’uomo con le strutture impossibili del codice. Il risultato è un linguaggio visivo che oscilla tra caos e ordine, materia e spiritualità, mostrando come arte e tecnologia possano insieme riflettere sul mistero delle origini.
Merci pour la Lumière
Il progetto vuole trasformare gli spazi dei bambini, come cliniche pediatriche, studi medici e camere, in luoghi accoglienti e rassicuranti.
Attraverso quadri pensati per loro, si offrono immagini luminose e poetiche che stimolano fantasia, emozioni positive e senso di conforto. Nei momenti di fragilità, i bambini hanno bisogno di segni che parlino di futuro e bellezza: cieli aperti, paesaggi in fiore, figure delicate ma anche animali amici, buffi, simpatici e gioiosi.
L’arte diventa così terapeutica, capace di alleviare paure e sostenere la resilienza. I “Quadri di Luce”, realizzati in collaborazione con la tecnologia A.I., non sono decorazioni, ma messaggi di speranza, vicinanza e sogni che continuano a brillare.